fbpx

Edison azienda italiana leader nel mercato Energetico

“Voglio rendere l'elettricità così economica che solo i ricchi si potranno permettere il lusso di utilizzare le candele.”

Thomas Alva Edison

Perchè EDISON?

Ho scelto Edison Edison in quanto brand storico ma giovane e dinamico. è un attore strategico, protagonista dell’ecosistema nel quale opera: si relaziona con altre aziende, cittadini, istituzioni pubbliche o private con modalità fortemente interconnesse che producono effetti reciproci. Il sistema delle relazioni tra questi soggetti si configura come una rete con proprie regole di comportamento e di interazione, nella quale i singoli componenti sviluppano connessioni attraverso cui circolano informazioni, prestazioni o cultura. All’interno di questo ecosistema, è rappresentata dalle società controllate che, ciascuna con la propria storia di successi e le proprie specifiche competenze, rendono disponibile un’offerta completa di servizi energetici e ambientali. FENICE, EDISON ENERGY SOLUTIONS, EDISON FACILITY SOLUTIONS, ZEPHYRO, SERSYS AMBIENTE, MAGNOLI & PARTNERS, ENERGY EFFICIENCY CAMPUS

L’operatore energetico più antico d’Europa

Grazie a ben oltre 130 anni di storia!! Le prime centrali del Paese che sfruttano la forza dell’acqua appartengono a Edison. Oggi continuiamo a crescere per costruire insieme un futuro di energia sostenibile. La Missione è quella di essere vicini ai clienti con soluzioni intelligenti, competitive e sostenibili. Alle famiglie e alle imprese forniamo elettricità, gas e servizi energetici e ambientali. Ogni giorno, in 10 paesi del mondo, 5.000 persone dedicano la propria passione per soddisfare i clienti nel pieno rispetto delle comunità locali e dell’ambiente. Tutte le azioni e decisioni sono guidate dal rispetto per gli individui e per tutti gli stakeholder del gruppo e dal senso di responsabilità e integrità.

Tutela Dell’Ambiente

Edison intende la sostenibilità come leva di business e di creazione di valore: per questo si è impegnata a orientare le proprie attività nella direzione indicata dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. Le politiche di sostenibilità, concretizzate nella Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2018, si concretizzano in sei ambiti di azione: sostenibilità dei processi aziendali, lotta al cambiamento climatico, valorizzazione delle persone e del talento, vicinanza ai clienti e al mercato, tutela della biodiversità, confronto con stakeholder e progettazione condivisa. Edison partecipa alla costruzione di un modello di sviluppo sostenibile, che coniughi crescita economica e responsabilità sociale. Per questo aderiamo all’Agenda 2030 e ci impegniamo a rispettare i 10 principi fondamentali del Global Compact, che promuovono una cultura d’impresa attenta all’ambiente, alla legalità, ai diritti umani.

Servizi energetici per Le Imprese

Qualunque sia la dimensione di un’azienda, quella della sua spesa energetica è una variabile il cui controllo può rivestire un’importanza strategica per la sua capacità di business e la sua competitività. Con l’offerta di servizi energetici altamente diversificati, affianchiamo qualsiasi tipo di impresa: piccola, media o large industry nella ricerca di sempre maggiori opportunità di mercato, attraverso il presidio dei processi produttivi, l’adozione continua di innovazioni tecnologiche, la ricerca di soluzioni che consentano il reperimento dei mezzi finanziari necessari, la tempestività degli adeguamenti in tema di sostenibilità e compliance. Siamo infatti presenti lungo l’intera catena del valore: dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, dal monitoraggio al finanziamento fino alla formazione, garantendo soluzioni di efficienza energetica ad hoc per qualsiasi esigenza espressa dal cliente.

Vicini ai Clienti e ai Mercati

Coltiviamo relazioni leali e durature con tutti i nostri stakeholder e operiamo nel mercato con trasparenza e correttezza, mettendo sempre il cliente al centro. Per raggiungere quest’obiettivo lavoriamo per rafforzare gli strumenti di dialogo e le procedure di controllo. Puntando su innovazione e digitalizzazione, proponiamo un’offerta di servizi costruita sui bisogni dei nostri clienti, capace di incoraggiare scelte di consumo sostenibile e basso impatto.

Energia & Gas

Analisi del consumo e studio della formula tariffaria più adatta al contesto, le opzioni possono essere fisse o variabili. Tutte le considerazioni vengono sempre studiate in funzione dell’utilizzo che se ne fa…

Mobilità Elettrica

Fornitura di mezzi elettrici quali: auto, scooter, bici. Posa di Coloninne di ricarica e Wall Box…

Efficientamento Energetico

Rientrano in questa categoria tutti gli interventi che possono contribuire in modo significativo al miglioramento dell’efficienza energetica, come ad esempio i pannelli solari.

Vuoi avere maggiori informazioni…