Smart Digital Marketing: Campagne Pubblicitarie Digitali

Tutti hanno bisogno di comunicare, Bisogna però saperlo fare!!


Vodafone Smart Digital Marketing è una delle soluzione che compongono il  Kit Digitale.

Ti permette di realizzare campagne pubblicitarie digitali, integrate e multicanale, per raggiungere solo le persone intorno a te e al tuo business. Non improvvisare la tua strategia digitale di comunicazione, lascia che l’intelligenza artificiale lo faccia per te…

Ci sono diversi profili di servizio, tutti con risultati minimi garantiti…

Investi Con Sicurezza, Social Network, Motori Di Ricerca e Siti Web per raggiungere selettivamente target specifici di utenti…

MULTICANALITA'

Un sofisticato algoritmo di I.A. seleziona il canale più idoneo tra Google, Facebook, Instagram, Google Display, Facebook Display e adatta dinamicamente i contenuti..

GARANZIA DI RISULTATI

In base al taglio d’offerta scelto ci sono click e visualizzazioni minime garantite!!

SEMPLICITA'

Interfaccia web di semplice utilizzo e report mensili per monitorare l’andamento delle campagne.

Google e motori di ricerca:
Annunci sponsorizzati visibili in base alle parole chiave e ai dati di geolocalizzazione dell’utente.
 
Social Network:
Post mostrati all’utente in base all’aderenza alle caratteristiche (interessi, eta’, sesso, ecc.) del target definite.
 
Display:
Banner ed inserti grafici su applicazioni mobili, siti mobile, video e instant articles.

Gli utenti destinatari delle campagne pubblicitarie digitali vengono definiti a partire dai seguenti parametri:

  • bacino geografico degli utenti da raggiungere (fino a 10 aree).
  • sesso e età.
  • interessi (es. elettronica di consumo, sport, cibo, arte e tempo libero, ecc.)
Intelligenza artificale:
La nostra intelligenza artificiale sceglierà la combinazione di canali più efficace, modificherà nel tempo il peso di ogni canale e ottimizzera’ il budget per garantire la massima efficacia alla tua campagna.
 
Report:
Ogni mese i clienti possono verificare le performance della campagna grazie ad un report pdf contenente il dettaglio dei risultati per canale in termini di click e visualizzazioni degli annunci.

FAQ

Le domande che vengono poste più frequentemente sul servizio Vodafone smart digital marketing

Se non ho sito devo prima farlo creare?

Sarebbe la migliore soluzione anche per avere un'immagine più professionale, ma possiamo procedere anche con una semplice Landing Page ove raccogliere i dati o indirizzare i clienti verso una "call to action".

Se non ho una pagina facebook o instagram?

Non è un problema, la campagna a quel punto includerà soltanto Google e Google Display. Questa potrebbe anche essere una vera e propria strategia in quanto alcune categorie merceologiche ottengono molti più risultati dalle ricerche che effettuano gli utenti su Google.

Per la generazione di Click e Visualizzazioni è possibile vengano utilizzati sistemi Automatizzati tipo BOT?

Assolutamente no anche perché i canali come Google e Facebook riconoscono questa attività e non la permettono. Il traffico arriverà da persone e non da bot.

Durante l'anno è possibile cambiare le campagne?

Certamente, i contenuti da sponsorizzare possono essere cambiati in qualsiasi momento. Mi occuperò personalmente di seguirvi in questo in quanto è molto importante.

Il report è solo mensile? settimanale?

Il report viene inviato ogni mese al cliente via email in formato PDF. In aggiunta, tutti i clienti hanno accesso al pannello per la gestione delle campagne che mostrerà in tempo reale i risultati della campagna, quindi avranno anche la possibilità di monitorare in ogni momento.

Se ho 2 sedi in una città posso utilizzare la stessa campagna?

SI, è indipendente dal numero di sedi. Tuttavia se vuoi mantenere il controllo su quanto traffico verrà portato ad ogni sede o quanta visibilità ciascuna di queste otterrà, allora meglio acquistare campagne separate (soprattutto se in città diverse).

Come funziona la selezione dei target sulla base degli interessi?

Gli interessi possono essere utilizzati (ma non è obbligatorio farlo) per essere ancora più precisi nella scelta del target. Sono efficaci soprattutto per Facebook, Instagram ed i canali display (non per i motori di ricerca) e raggruppano le persone che hanno dimostrato un interesse per quei temi, ad esempio navigando su siti affini sul web oppure interagendo con pagine Facebook e account Instagram correlati.

Che differenza c’è tra click e visualizzazioni

Una visualizzazione viene generata ogni volta che l’annuncio viene mostrato su Google (se una persona cerca una parola chiave contenuta nella campagna) oppure Facebook o Instagram. La visualizzazione è gratuita, nel senso che non erode il budget in quel momento. Se quella stessa persona decide di volerne sapere di più oppure vuole mettersi in contatto con l’azienda di cui ha visto un annuncio, cliccherà sull’annuncio e quindi genererà un click.

Cosa si intende per display?

Reti Google Display e Facebook Display, cioè reti di siti affiliati che mostrano annunci sotto forma di banner pubblicitari (Google Display) o simili a post sponsorizzati Facebook (Facebook Display) in base alla persona che sta consultando quel sito e/o in base al contenuto del sito stesso.

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